Beatrice LIGORIO

Beatrice LIGORIO

University of Bari

E’ Professore Associato in M-PSI/04 presso l’Università di Bari, Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione, dove insegna Psicologia dell’Educazione e Psicologia dell’Educazione e dell’E-learning. I suoi interessi di ricerca riguardano le nuove tecnologie educative, l’identità digitale, l’orientamento scolastico, gli ambienti virtuali, i forum on-line, i modelli di comunità, l’intersoggettività, l’approccio dialogico, la psicologia culturale, il blended learning e la scrittura collaborativa online.

E’ stato membro costituente del gruppo inter-universitario Collaborative Knowledge Building Group (CKBG) e attualmente membro dell’Esecutivo. E’ membro dell’Esecutivo dell’Associazione Italiana di Psicologia (A.I.P.). Dal 2003-2007 è stato tesoriere e membro del Comitato Esecutivo dell’European Association for Research on Learning and Instruction (E.A.R.L.I.). Dal 2006 dirige la rivista interdisciplinare Qwerty: Rivista di Tecnologia, Formazione e Cultura (Fascia A). Dirige la Collana “Formazione, conoscenza, tecnologie” (edita da Franco Angeli) e la Collana “Psicologia dell’Educazione” (edita da Carocci).

Ha al suo attivo più di 200 pubblicazioni tra riviste internazionali, capitoli e testi curati.

Promosso da

unimore logo

Partners

logo SIeL sirem logo moodlemoot logo

logo aslerd ruiap logo eduopen logo ckbg logo sapie logo

Sponsor

SPONSOR

MHE Logo blackboard Extron logoidea ReadSpeaker logo 47 Deck logo logo Skilla il metodo di Amicucci Formazione logo pensa

Contatti

presidenza@ememitalia.org
segreteria@ememitalia.org
Tel: 0522 522 521
Fax: 0522 522 512
Vai all'inizio della pagina