×

Attenzione

JFile: :read: Impossibile aprire file: /home/px25r8vf/ememitalia.org/cache/jsn_time_pro/442d0a881144b49d6009f9cc8c601b30.css
La Piattaforma di Segreteria Online (ConfTool) gestisce tutte le procedure organizzative e distingue diverse fasi:
  • CREAZIONE ACCOUNT: è la fase in cui un utente si 'registra' sulla piattaforma inserendo la propria anagrafica e scegliendo username e password per i successivi accessi. La semplice Creazione dell'Account NON implica l'iscrizione al congresso;

  • ISCRIZIONE: è la fase in cui l'utente registrato accede alla piattaforma con le proprie credenziali e effettua l'Iscrizione a Partecipare alla conferenza indicando gli eventuali servizi accessori. In questa fase viene determinato l'importo in relazione al profilo e ai servizi selezionati e indicate le modalità di pagamento;

  • SOTTOMISSIONE CONTRIBUTI: la sottomissione dei contributi si può effettuare solo dopo aver effettuato la Registrazione collegandosi alla piattaforma con le proprie credenziali e seguendo la procedura di Sottomissione Contributi. La sottomissione dei contributi può avvenire anche in assenza di una iscrizione alla conferenza. L'iscrizione si rende però necessaria per poter inserire il lavoro accettato nel programma della conferenza.

PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE

Per accedere è necessario:

  • accedere alla SEGRETERIA ON LINE > www.conftool.net/ememitalia2018/

  • cliccare su Crea un Nuovo Account compilando con attenzione tutti i campi facendo particolare attenzione a quelli obbligatori - contrassegnati dagli asterischi (*) - e all’indirizzo e-mail indicato, che deve essere valido

loginemem2018


Dopo aver compilato correttamente tutti i campi, in basso a destra si presentano tre opzioni:

  • Registra e procedi con l'Iscrizione

  • Registra e procedi con la Sottomissione di un Contributo

  • Registra e iscriviti o sottometti un contributo successivamente

Consigliamo quest'ultima opzione. L'iscrizione e la sottomissione di un contributo possono essere effettuati in un secondo momento accedendo con le credenziali selezionate in fase di registrazione. 

Nel caso si presentassero errori il sistema lo segnalerà e consiglierà la soluzione. Sarà inviata una e-mail di conferma di avvenuta registrazione. Dopo la creazione dell'utente sarà possibile accedere attraverso username e password scelte.

 

PROCEDURA PER L'ISCRIZIONE A PARTECIPARE AL CONVGENO

L'iscrizione al convegno avviene unicamente attraverso la procedura guidata nella Segreteria on line.

partecipante2018
  • Cliccare su 'Iscriviti come partecipante'

  • Compare la seguente schermata, dove occorre selezionare lo Stato del partecipante:

iscrizione1 2018

NB: coloro i quali non sono iscritti a una delle Associazioni promotrici elencate allo Step 1 devono necessariamente registrarsi presso il portale EDEN2018: http://www.eden-online.org/2018_genoa/

Cliccare sul pulsante "Continua con il passo 2: Selezione di eventi/elementi'. Appare la seguente schermata (nell'esempio riportato è stato selezionato "Membro EduOpen" nel passo precedente):

iscrizione2 2018

La casella di spunta in corrispondenza della casella "Iscrizione alla Conferenza" è selezionata di default;

Facoltativo: Selezionare nel menù a tendina relativo alla casella 'Cena sociale' il numero di persone che parteciperanno anche alla cena sociale. In caso non si intenda partecipare lasciare '0'. In caso si intenda invece partecipare calcolare gli eventuali accompagnatori, indicando la somma totale comprensiva di essi.

NOTA BENE: la cena sociale non verrà ricaricata sull'importo totale e non andrà pagata assiema all'iscrizione alla conferenza, bensì a parte presso il desk di segreteria del convegno.

Cliccare sul pulsante "Continua con il passo 3: Dati di pagamento'.

Nella schermata successiva appare un riepilogo dei prodotti selezionati in quella precendente assieme al corrispettivo totale da pagare (nell'esempio riportato avevamo selezionato iscrizione alla conferenza e 1 persona partecipante alla cena sociale). Selezionare l'indirizzo di fatturazione:

  • Utilizza indirizzo del partecipante, se si vuole intestare la fattura agli estremi indicati al momento della registrazione utente alla Segreteria on line

  • Utilizza un indirizzo diverso, se si intendono utilizzare dati di fatturazione diversi dai propri, ad es. nel caso di fatturazione a ente, istituto ecc. In questo caso compliare i campi sottostanti

iscrizione3 2018

NB: se si seleziona di intestrae fattura a un cliente aziendale occorre inserire il numero di Partita IVA nell'apposito campo.

iscrizione4 2018

Selezionare una delle due modalità di pagamento ammesse: 'Bonifico bancario' o 'PayPal'.

Cliccare sul pulsante "Continua con il passo 4: Conferma l'iscrizione'.
La schermata successiva offre un riepilogo dei dati inseriti prima della conferma di iscrizione (nell'esempio riportato sono selezionati iscrizione alla conferenza e 1 persona partecipante alla cena sociale, con pagamento tramite PayPal):

iscrizione5 2018

Se i dati sono corretti finalizzare l'iscrizione spuntando la casella di accettazione dei termini di iscrizione (vincolante) e quindi cliccando sul pulsante 'Conferma acquisto'; in caso contrario cliccare su uno dei pulsanti sottostanti per tornare indietro.
Confermando l'acquisto si viene rediretti nella propria homepage utente della Segreteria on line e appare un messaggio di conferma iscrizione, unitamente ai dati per effettuare il pagamento via bonifico bancario o PayPal in base alla selezione operata:

iscrizione6 2018

 

NOTA BENE: per rendere effettiva l'iscrizione occorre versare la quota di partecipazione al momento dell'iscrizione (e comunque entro il 31/05/2018).

A questo punto siete iscritti a partecipare alla conferenza ed eventualmente prenotati per la cena sociale (se selezionata).
Non è quindi più possibile modificare i dati di iscrizione (ad es. per aggiungere una persona alla cena sociale). Se si avesse questa necessità contattare la segreteria organizzativa: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

presidenza@ememitalia.org
segreteria@ememitalia.org
Tel: 0522 522 521
Fax: 0522 522 512
Vai all'inizio della pagina