Flavia GIANNOLI

Flavia GIANNOLI

MIUR - Docente Formatore

Insegna Matematica e Fisica al Liceo Scientifico A. Volta di Milano ed è Esperta Senior nella formazione metodologica, tecnologica e disciplinare degli insegnanti per MIUR, USR Lombardia, Indire e diversi Enti ed Associazioni certificati.

Laureata in ingegneria alla Sapienza di Roma, ha conseguito diversi perfezionamenti in Didattica e Scienza della formazione. È Tutor coordinatore presso l’Università Bicocca (Mi) per il TFA di Matematica e Fisica ed è stata Tutor per i Corsi speciali della SILSIS Milano.

Esperta di processi formativi, ama l’innovazione ed utilizza nella propria didattica le tecnologie digitali e l’e-learning a supporto dell’apprendimento collaborativo e costruttivista, proponendo progetti legati all’Innovative Design dei processi di apprendimento per lo sviluppo delle competenze.

Si occupa della formazione dei Docenti, Dirigenti, Animatori Digitali e Team dell’Innovazione per il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) e per il Piano di Formazione Triennale (PFT) negli Ambiti Territoriali, con focus su Didattica per Competenze, metodologie di Insegnamento Attivo, utilizzo delle TIC a Scuola, Valutazione degli apprendimenti, Valutazione dei processi, Project Management nella Scuola.

Promosso da

LOGO unibz trilingual

Promosso da

Con il patrocinio di

Logo Citta di Bolzano Logo Provincia Bolzano web

Partners

logo SIeL sirem logo aium

logo aslerd ruiap logo eduopen logo ckbg logo Logo Med

Sponsor

paperlit idea management BHuman Extronblackboard 

Partners

logo SIeL sirem logo aium

logo aslerd ruiap logo eduopen logo ckbg logo Logo Med

Contatti

presidenza@ememitalia.org
segreteria@ememitalia.org
Tel: 0522 522 521
Fax: 0522 522 512
Vai all'inizio della pagina